Il sistema TraumaMan®, fornito da simulab, è una forma corporea umana anatomicamente realisticache consente agli studenti di praticare una serie di procedure chirurgiche avanzate. Comprende un torace umano simulato con un ventilatore e quattro zone chirurgiche anatomicamente corrette. Il suo design flessibile e i tessuti sostituibili consentono ad ogni studente un'esperienza "primo taglio" e rende più semplice l'inserimento nella formazione del trauma di squadra.Il Sistema TraumaMan è stato valutato e approvato dal College of Surgeons americano nel 2001 come alternativa a modelli o cadaveri non umani per ATLS. TraumaMan è ora utilizzato per addestrare oltre 30.000 professionisti medici ogni anno. E’anche ampiamente utilizzatonei corsi militari, nella formazione EMS, nella chirurgia del trauma e nelle simulazioni aeree avanzate.