ROOTS to LEAVES

EUvsVirus è un pan-European Hackathon, organizzato dalla Commissione Europea che si svolge dal 24 al 26 aprile (vedi agenda).

Il SimAv partecipa per il filone "Protection of citizens & democracy" alla proposta Roots_to_leaves per le competenze di inclusione digitale.

L'idea Roots to Leave a society tree from memories to inventions si sta sviluppando con l'obiettivo di connettere la società civile, innovatori, partners e investitori attraverso l'Europa per sviluppare soluzioni innovative rispetto alle sfide poste dall'emergenza coronavirus. I destinatari sono le persone più anziane, coloro che non hanno internet, che non sono in grado di utilizzarla al meglio e coloro che solitamente accedono a Internet, ma che in questo momento vivono in situazioni di difficoltà a causa della pandemia in atto.

L'idea di programma sviluppata e proposta è raggiungibile all'indirizzo: rootstoleaves2020.wordpress.com. I video realizzati sono disponibili su canale youtube dedicato.

L'iniziativa EUvsVirus è supporta dal Parlamento Europeo, dal Committee of Regions e dal European Economic and Social Committee.

Dove seguirlo:

Website: https://euvsvirus.org/
Instagram: https://www.instagram.com/EUvsVirus/
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/euvsvirus/
Facebook: https://www.facebook.com/EUvsVirus
FB Event: https://www.facebook.com/events/249707376073847
Twitter: http://twitter.com/EUvsVirus
Devpost: https://eunitedvsv irus.devpost.com/
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCGp4HTHghLo8gRP_jWMA2TA/

Ultimo aggiornamento 11 Marzo 2022