Corso semeiotica e metodologia clinica - III anno

Dove e quando

2019-10-22

Le esercitazioni in piccoli gruppi presso il SimAv costituiscono una modalità didattica dell'insegnamento Semeiotica e metodologia clinica, del Corso di Laurea a ciclo unico in Medicina e Chirurgia: la medicina attuale richiede professionisti in grado di coniugare le conoscenze scientifiche con le capacità cliniche, per cui allo studio teorico si abbina una intensa attività professionalizzante, basata anche su tecniche di simulazione.

Gli studenti e le studentesse del III anno sono divisi in gruppi da una quarantina di discenti.

Alla fine delle lezioni sono previste prove pratiche presso il Centro basate su “check list” e l'Esame Clinico Oggettivo Strutturato per stazioni in SET OSCE (Objective Structured Clinical Examination).

Ultimo aggiornamento 4 Novembre 2019