Se tu sottolinei io non leggo

Dove e quando

2019-05-20 | Genova

Lunedì 20 maggio inizierà la campagna di sensibilizzazione "se tu sottolinei io non leggo" sulla necessità di non sottolineare, nè pasticciare i libri perché questa pratica impedisce ai software di sintesi vocale di leggere correttamente il documento.

La campagna, nuova iniziativa del progetto Risewise, sarà attiva dal 20 al 25 maggio 2019 presso le Biblioteche di Ateneo, la Biblioteca Universitaria, le Biblioteche civiche Berio e De Amicis.

Il 21 maggio alle 11, presso la sala Borlandi, Società ligure di storia patria, nell'atrio di Palazzo Ducale si tiene la conferenza stampa sull' insieme di azioni di comunicazione rivolte a studenti, docenti e, più in generale, a tutti gli utenti delle biblioteche, per informare su quanto sia importante e necessario non sottolineare i libri in un’ottica di accessibilità.

Imperiale

Ultimo aggiornamento 31 Maggio 2019