Corso infermieristica - I anno

Dove e quando

2019-11-19

Presso il SimAv le studentesse e gli studenti del Corso di Laurea Infermieristica sperimentano situazioni che vivranno in ambito clinico, attraverso simulazioni di casi reali con manichini o con attori e sotto la supervisione dei tutor.

Il successivo debriefing in piccoli gruppi permette di rivedere la situazione tramite video registrazione, in modo da rivivere le dinamiche messe in atto e cogliere indicazioni e suggerimenti.

In queste situazioni, eccellenti per l'apprendimento, gli studenti possono sperimentare anche le proprie capacità relazionali e comunicative in situazioni di difficoltà o emotivamente coinvolgenti e il proprio ruolo nei confronti dei pazienti, dei parenti, dei colleghi o dell'equipe multiprofessionale.

Ultimo aggiornamento 20 Novembre 2019